Cookie Policy

Questo sito Web utilizza i cookie necessari al suo funzionamento e necessari per raggiungere gli scopi illustrati nella politica sulla privacy. Accettando questo o continuando a navigare, accetti la nostra politica sulla privacy.

Pasqua alle British Virgin Islands

Pasqua alle British Virgin Islands

Crociera di Pasqua in catamarano alle British Virgin Islands in catamarano di 46'  con servizio di skipper e hostess; sistemazione in cabina con bagno privato 

Le British Virgin Islands in circa 60 isole offrono tutte le sfaccettaure dei Cariabi:  acque cristalline, spiagge bianchissime, barriera corallina,  grotte silenziose,  palme e ricca vegetazione, resort di lusso e folklore.

Vi imbarcherete a Tortola , la barca sarà pronta a salpare: il vostro equipaggio avrà fatto e imbarcato la cambusa. Si visiteranno Virgin Gorda, Jost Van Dike, Anegada e altre piccole isole con brevi navigazioni : una crociera tranquilla e rilassante con brevi navigazioni, spiagge incontaminate, stupende baie dove dar fonda e migliaia di ripari. Senza dimenticare gli ottimi ristoranti sulla spiaggia. Tra le isole il mare è sempre buono ed il vento costante.
Il clima è stabile. Ognuna delle BVI ha la sua particolare bellezza, carattere e leggende.

{tab Programma}

22 marzo - 1° giorno: Imbarco a Tortola, l'isola più grande e la più popolata dell'arcipelago, su di essa. Serata in marina.
23 marzo - 2° giorno: dopo la colazione si salpa alla volta degli Indians (circa 10mgl), degli scogli di fronte a Norman Island, famosi per lo snorkeling e la bellezze dei suoi fondali. Brevissimo trasferimento a Norman Island, celebre per le sue grotte e il suo tesoro, che avrebbe ispirato il celeberrimo romanzo di Robert Stevenson “l’isola del tesoro”, dove passeremo la notte a The Bight, baia protetta dove potrete visitare il bar galleggiante Willy T o il Pirates, uno dei bar più vivi dell'arcipelago o nella splendida e silenziosa baia di Bay nur.
24 marzo - 3° Giorno : Peter Island con ancoraggi nelle sue splendide baie, la più famosa quella di Deadman's Beach.
25 marzo - 4° giorno: navigazione verso Virgin Gorda (circa 15mgl) con soste bagno negli isolotti di Dead Chest e Salt Island. Arrivo a Virgin Gorda ai famosi The Baths, un'attrazione unica, dove enormi massi di granito creano misteriose grotte, piscine di acqua salata e un sentiero di collegamento al loro interno che attira turisti da tutto il mondo. Ottimo luogo per nuotare e fare snorkeling. Notte in rada.
26-27 marzo - 5°e 6° giorno: Gorda Sound, una laguna protetta dalla barriera corallina da una parte e da numerose isole e isolotti dall'altra, immenso specchio acqueo ricco di ancoraggi, dove oltre a splendidi bagni si può approfittare di ancoraggi come Bitter End per passare a terra una serata caraibica scandita da musica e rhum punch. Notte in rada riparati dalla barriera di fronte all’isolotto di Saba Rock.
28 marzo - 7° giorno: Con l’ausilio del tender visiteremo le magnifiche isolette nei dintorni di Gorda Sound. Eustasia Sound, Prickley Pear, Necker Island con le loro spiagge bianchissime e una barriera corallina ricchissima di pesci, sono tra i più bei paradisi dei Caraibi. Notte in rada.
29 marzo - 8° giorno: veleggiata all’isola corallina di Anegada (circa 15 mgl), famosa per le sue aragoste e la sua barriera corallina e caratterizzata da spiagge infinite di sabbia bianca. Anegada è anche un paradiso per i sub e per lo snorkeling. Notte in rada all’ancora e serata a base di aragosta naturalmente nel ristorante sulla spiaggia.
30 marzo - 9° giorno: veleggiata fino a Guana Island (circa 20 mgl), bagno e snorkeling a Monkey Point, sosta alla minuscola isola di Marina Cay. notte in rada in questo posto incantato, dove si puo’ bere un ottimo cocktail caraibico.
31 marzo - 10° giorno: si salpa per Jost Van Dyke (circa 10 mgl). Splendide le baie, come la spettacolare White Bay con la sua striscia di sabbia Bianca, contornata da Palme da cocco. A terra si può partecipare all’happy hour al famoso Foxy bar.
1° aprile - 11° giorno: Di mattina ci concederemo tempo per un altro bagno a Jost Van Dyke, con ancoraggio a Sandy Cay e Sandy Spit, 2 isolotti di sabbia contornati da un mare turchese, pomeriggio rientro a Tortola per serata in rada o in marina.
2 aprile - 12° giorno: sbarco a Tortola.

Ad esclusiva discrezione del Comandante il programma potrà subire varianti in base alle situazioni meteo per la sicurezza di barca ed equipaggio

{tab Prezzi e info

Jazmine

In catamarano Bahia 46 - Jazmine  con skipper e hostess  Remo e Chiara
Sistemazione in cabine matrimoniali con bagno privato
date: 22 marzo-2 aprile 2016  Programma di 10 giorni (completi ) e 11 notti quota € 1490 persona

sono inclusi: imbarcazione con equipaggio, assicurazioni per la barca, cauzioni, biancheria per il letto e asciugamani.
sono esclusi:  viaggio da e per il porto di imbarco (che potremo organizzare insieme); le spese di cambusa, carburanti, lavanderia, tasse locali e parco per le quali sarà fatta cassa comune (circa 25/30 €/gg persona) 

 

{tab L’equipaggio e il servizio}

RCSkipper e hostess sono Remo e Chiara ,equipaggio professionista nel charter da oltre 12 anni, hanno navigato in tutto il Mediterraneo,traversata Atlantica e del Mar dei Caraibi, dalle Antille alle San Blas e alle Seychelles .

Con loro potrete partecipare alle manovre, imparare tecnica e pratica della vela e  perfezionare le Vs nozioni  oppure farvi portare e riposarvi al sole.

Avrete un servizio accurato e con particolare attenzione alla cucina. 

I menù a bordo saranno compilati in base agli ingredienti reperibili in zona ma non mancheranno la pasta e piatti tipicamente Mediterranei . Alle Seychelles non è difficile che qualche pesce abbocchi e si farà  alla griglia. Non mancheranno dolci e  pane fresco fatto in barca. 
{/tabs}